Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon
Slider-01
blockHeaderEditIcon

1984-2024

A.MI. UNIVERSITY DA SEMPRE PER UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI QUALITA'

CORSO DI AGGIORNAMENTO A PORDENONE

"L'arte di Mangiar Bene" Elemento LEGNO

Domenica 15 MAGGIO 2016 dalle ore 9.30 alle 17.00


L’inverno favorisce cattive abitudini quali pigrizia, sedentarietà e qualche eccesso alimentare appesantendo il nostro organismo.

L’arrivo della bella stagione non facilita le cose e, chi più chi meno, accusiamo tutti spossatezza, sonnolenza, stress, irritabilità, mancanza di concentrazione, cattiva digestione, stipsi, ritenzione idrica, fermentazioni intestinali; tutti sintomi che possiamo identificare come “mal di primavera”.
In questo momento è necessario depurare il nostro organismo eliminando le tossine accumulate durante l'inverno a causa di un'alimentazione più calorica e di un inquinamento atmosferico maggiore. Una corretta alimentazione svolge una funzione basilare nell’incentivare la funzionalità dei principali organi, ma esercita anche una efficace depurazione interiore.
Le cattive abitudini alimentari portano all’insorgenza di disarmonie energetiche che mettono a rischio la qualità della vita della persona.
Nutrirsi in modo sano significa rispettare il proprio corpo e la propria mente donando salute, benessere e gioia.
Una corretta alimentazione contribuisce ad ottenere energia fisica e mentale, ma non tutti sanno quali alimenti possano essere ideali per la propria persona ed ecco quindi la tendenza a seguire diete in modo inconsapevole e disordinato, senza tener conto se quel determinato regime alimentare possa effettivamente avere dei benefici fisici e psichici.

La filosofia della MTC è una metafora, una favola per farci comprendere che l’uomo è parte della Natura, microcosmo nel macrocosmo; l’obiettivo principale è aiutare la persona a riconoscere il proprio ruolo in quanto parte integrante di una struttura universale e a mantenere e favorire l’integrazione di tutti i vari aspetti di tale struttura.
La conoscenza del codice simbolico manifesto nella teoria dei Cinque Elementi, che includono organi, visceri, organi di senso, funzioni metaboliche, emozioni ecc., permette di comprendere ogni singolo individuo e di formulare un regime alimentare personalizzato.
Questa filosofia di vita predilige gli aspetti qualitativi degli alimenti, analizzando i loro “sapori” e la loro “natura fredda, fresca, neutra o calda”.
La primavera appartiene all’elemento Legno, che rappresenta il passaggio dallo yin allo yang e suggerisce l’idea dell’accelerazione, della mobilizzazione e della dispersione. L’elemento Legno si rigenera a partire dal sapore acido che è di natura astringente e favorisce il rassodamento.

In primavera avvengono cambiamenti attorno e dentro di noi; senza dubbio, questo è il periodo migliore per pensare al nostro benessere e ritrovare la forma fisica con cibi studiati appositamente per ogni singola persona.
Per informazioni e prenotazioni:

Via Boscat di Corva 3/E
33082 Azzano Decimo (PN)

  349 3422808
   info@lamedicinanaturale.com
   www.studionadiafacchin.it

comments powered by Disqus
Corsi
blockHeaderEditIcon

Corsi con iscrizione notarile Albo AMI

Albo AMI. è un Albo Professionale di diritto privato, vidimato ai sensi di legge e pubblicato sul
F.A. Legali della Provincia di Milano n° 10 del 04-02-1987.
L’A.MI. UNIVERSITY in attuazione della Legge Regionale n. 2 del 5 gennaio 2005, è membro del
"Coordinamento Toscano per la Naturopatia" e del "Comitato Tecnico Scientifico Regione Lombardia" costituito
per l'attuazione della Legge Regionale 2/2005 "Norme in materia di Discipline Bio-Naturali"
Copyright © 2009 - Vegor Internazionale srl. 
P.Iva 10831740153
info@lamedicinanaturale.com 
tel. 02.6692432 fax.02.66987200

Tutti i diritti del testo e delle informazioni qui riportate
sono registrati A.MI UNIVERSITY® / VEGOR Internazionale srl.®

Footer-01
blockHeaderEditIcon

Webdesign  by Worldsoft | Login | Privacy

Social-Menu
blockHeaderEditIcon
Username:
User Login
Your Email
*