Corso di Pranoterapia Palermo lamedicinanaturale
Presentazione corso di formazione professionale:
Operatore di Pranoterapia
La Pranoterapia è una disciplina strettamente legata alle filosofie orientali, quali l'Aurveda e la filosofia della medicina tradizionale cinese; secondo queste filosofie l'energia vitale è responsabile del mantenimento della salute, ne deriva quindi che uno squilibrio energetico determina lo stato di malessere.
Obiettivo corso:
- Studio professionale
- Operatore presso un centro benessere
Ammissione al corso: Test pre-kirlian misurazione energia bio-radiante.
La partecipazione alla presentazione e' gratuita.
Per la partecipazione bisogna effettuare la prenotazione.
Frequenza al corso: una Domenica al mese.
CORSO SHIATSU FORMAZIONE PROFESSIONALE
Docenti: Antonella Lo Porto e Mario Passariello
Lo Shiatsu è un’antica arte orientale praticata attraverso l’esercizio di pressioni dolci ma profonde con le dita, i palmi delle mani e a volte anche con avambracci e gomiti.
Lo Shiatsu è indicato per tutti, non ci sono limiti di età o condizione per poter ricevere un trattamento, l’obiettivo è il raggiungimento di un miglior equilibrio psico-fisico ed energetico, favorendo una presa di coscienza del proprio corpo e ristabilendo un contatto con le proprie emozioni per una maggiore armonia tra corpo, mente e spirito.
METODO
Haru No Kaze è un metodo registrato che nasce dallo studio e dall’esperienza dei docenti Passarello e Lo Porto. L’insegnamento proposto prevede un percorso formativo attraverso tre distinte fasi di insegnamento (del fare, del sentire e dell’essere).
L’istituto Shiatsu Haru No Kaze propone una modalità di apprendimento rapida, concreta e veloce, concentrando in un percorso annuale la formazione, lo sviluppo personale dell’allievo, fino all’esercizio della professione di Operatore Shiatsu.
CORSI
Durante il corso verranno trasmesse le tecniche base attraverso i quattro katà formativi. Saranno trattati temi e argomenti di medicina tradizionale cinese e infine alcune essenziali procedure lavorative che permettono all’allievo di affinare le proprie capacità percettive, espressive e di sensibilità. Obiettivi primari, tra gli altri, l’importanza della collaborazione, del lavoro di gruppo e l’approccio deontologico al mondo lavorativo.
Il corso si svolge in 10 seminari da tenersi nell’arco di un anno (1 incontro di 12 ore al mese), per un totale di circa 120 ore di lezioni frontali e 300 ore suddivise tra trattamenti e l’elaborazione della tesi finale.
Corso con iscrizione Albo di Diritto Privato A.MI. per Operatore dello Shiatsu (previo esame e discussione Tesi) ed assicurazione R.C. Professionale.
Per informazioni e prenotazioni:
info@lamedicinanaturale.com
338-2365314