Logo |
Menu |
Slider-01 |
bio-1 |
La Bio-Naturopatia utilizza metodiche e tecniche naturali che inducono a stimolare le energie e le risorse positive della persona. La Bio-Naturopatia ha come filosofia di base la visione olistica dell'uomo e si attua con consulenza e motivazione ad un modo di vivere sano, cultura dell'alimentazione naturale, tecniche di rilassamento e di respirazione completa, tecniche riflessologiche e bioenergetiche.
La Bio-Naturopatia adopera come mezzi la forze della natura: le energie del cielo e della terra. Aiuta con dolcezza a ristabilire uno stato di armonia, delicatamente e senza alcun effetto collaterale, stimolando le risorse vitali della persona e procurando così benessere mentale, emozionale e fisico.
Bio-Naturopata
Il Bio-Naturopata o Wellness Trainer è un professionista che propone metodiche e tecniche naturali che inducono a stimolare le energie e le risorse positive della persona per la piena espressione della vitalità individuale, in una visione globale dell'uomo riconosciuto come unità corpo-emozione-mente-spirito.
Il Bio-Naturopata attua un programma di trattamento personalizzato, dopo aver preso nota delle esigenze e delle preferenze del cliente ed averne stilato un profilo morfologico ed energetico. Le tecniche che adopera si esplicano attraverso: nutrizione, respirazione, attività fisica, benessere mentale, rimedi naturali, rapporto con il cosmo.
bio2 |
bio3 |
Questo modulo è volto alla formazione teorica generale e di base dell'ioperatore. Comprende modelli culturali e scientifici convenzionali e materie comuni ai piani formativi delle Discipline Bio-Naturali.
Tale modulo comprende: apprendimento teorico e tecnico delle materie fondamentali, capacità di gestione del proprio equilibrio psicofisico, conoscenza di tecniche di comunicazione e di modalità di relazione, materie di complemento alla formazione, esercitazioni pratiche.
Il modulo comprende le seguenti attività formative: approfondimento con consulenti ed esperti; stages; pratiche guidate; tirocinio con tutor.
Per accedere al corso bisogna essere maggiorenni, essere soci dell'A.MI. University, sostenere un colloquio attitudinale.
Alla fine del percorso didattico previo svolgimento di un esame e la presentazione di un eleborato scritto, verrà rilasciata iscrizione notarile all'Albo di Diritto Privato AMI. A (con copertura assicurativa) e la possibilità di essere iscritti all'Elenco Regionale della Lombardia L.R. 2/2005.
Corsi |