MINDFULNESS
IN PROGRAMMAZIONE A MILANO E TORINO
a cura di Angelo dott.Musso, Psicologo – Psicoterapeuta, Bionaturopata, Giornalista Scientifico, e Istruttore di Fitwalking Cammino Terapia e Pratiche di MindFulness, vive e lavora a Torino. Come autore ha pubblicato 24 libri, collabora con emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali.
Crescita Personale Formazione Cognitivo Comportamentale di MindFulness gestione dello Stress nelle professioni di relazione.
La formazione professionale del lavoratore- professionista è centrata sullo sviluppo e potenziamento delle personali capacità cognitive comportamentali applicate nell’ambito delle molteplici relazioni sul luogo di lavoro e nell’esercizio della propria professione di aiuto agli altri!
Ottenere risultati concreti di funzionalità del lavoratore-professionista rappresenta, nell’economia globale, un fattore cruciale di benessere degli stessi lavoratori e maggiore qualità di servizi professionali erogati alle persone che necessitano di benessere psicofisico.
Guadagnare energia psicofisica nell’interesse sia personale di salute che quello di benessere e di produttività di se stesso e della propria professione è lo scopo di Mindfulness!
PERCHE’ IL CORSO DI MINDFULNESS
Il percorso esperienziale è stato progettato per promuovere sia la crescita personale sia le competenze per sua applicazione nelle relazioni d’aiuto a contatto con la malattia organica, i disturbi psichici e il disagio sociale al fine di alleviare la sofferenza e sviluppare le risorse, ma anche migliorando la qualità lavorativa e nelle attività di benessere incluse quelle sportive.
Il corso permette innanzitutto di migliorare le proprie competenze professionali nel raggiungimento di uno stato di stabilità interiore, di capacita concentrativa e di comprensione e azione nel campo relazionale e comunicativo sia in ambito personale che lavorativo della relazione con il cliente/paziente.
Mindfulness esso permette inoltre di acquisire tecniche per facilitare la relazione empatica e l’elaborazione delle emozioni sia come coadiuvante di processi terapeutico assistenziali che come prevenzione del burn- out ( esaurimento di energie psicofisiche, risultato di DiStress nelle professioni di relazione con gli altri)
Il corso ha inoltre lo scopo di favorire l’utilizzazione delle competenze acquisite per l’effettuazione di interventi individuali e di gruppo basati sulla consapevolezza che la sofferenza associata a malattie organiche, disturbi psichici, disagio sociale con le tecniche di MindFulness aiuta a migliorare la qualità del benessere personale e del rendimento efficace nelle attività lavorative di relazione con le persone!
Materiale non in dotazione da portare: un cuscino per sedersi e una stuoia-tappetino per coricarsi.
Sede: AMI UNIVERSITY - Milano, Via R.Lepetit n.19 (Stazione Centrale)
Durata: due giornate (solitamente sabato) dalle ore 10-17
Orario: 9,30-18,30
Numero allievi max:20
Costo: € 250+iva da effettuare tramite bonifico bancario
Per le iscrizioni compilare il format che si trova in "INFORMAZIONI", barrando "Altri corsi" e sarà inviata la modulistica e gli estremi per il pagamento del corso.