Apr
29
CORSO DI AGGIORNAMENTO D.B.N.
"ELEMENTI FENG SHUI"
MILANO, 11 MAGGIO 2019
Docente: Antonello Calabrese
Restauratore d'Arte e Insegnante di Shui Jia, ha incontrato il Watsu nel 1999, durante il primo Festival Italiano della Comicoterapia, al quale partecipava per integrare il sorriso nel suo impegno come Volontario del Soccorso della Croce Rossa Italiana.
Ha conosciuto Harold Dull in quella occasione ed ha compiuto con lui l’iter che lo ha portato a diventare insegnante dell’Arte nel 2004.
Ha intrapreso lo studio della Shui Ja, metodo tradizionale cinese di riequilibrio energetico, all’età di quattordici anni, maturando l’esperienza che lo rende uno degli insegnanti più esperti in materia.
Nel 2005 ha intrapreso lo studio della Floripratica di Bach presso la “The Dr. Edward Bach Foundation”.
Nel 2007 è diventato insegnante di Ai Chi, Thai Chi in acqua, sotto la guida del Maestro Jun Konno.
Attualmente è Presidente della Associazione Watsu Italia (la prima scuola di Watsu in Italia), Presidente Onorario dell’Associazione WABA Italia(Worldwide Aquatic Bodywork Association) e Consigliere della Interassociazione Arti per la Salute.
Programma del corso:
In queste due giornate approcceremo due aspetti complementari tra loro nella gestione del proprio spazio “per il buon vivere”:
l’arte orientale dello scegliere, orientare ed arredare gli spazi, in sintonia con il Cosmo e la Natura, per beneficiare di ogni forza e non incorrere in perdite di energia e malanni causati da una disposizione disarmonica e la comprensione del nostro ambiente contemporaneo, i campi che lo attraversano e le sostanze che lo permeano: rete di Hartmann, gabbie di Faraday, rilasci di freon, lampade al neon, capi elettromagnetici e condotte idriche.
Argomenti del corso:
Il Feng Shui antico e tradizionale – L’influenza di Vento e Terra sull’Uomo, sulla sua casa e sull’ambiente nel quale opera
L’Orientamento degli spazi in relazione agli elementi e al sorgere del sole
L’Orientamento degli spazi in relazione ai movimenti antropici e alle attività circostanti
Acqua, Fuoco, Terra, Legno e Metallo: il bilanciamento delle forze
La Rete di Hartmann: le radiazioni telluriche e la loro influenza
Le qualità del terreno: chimiche, fisiche, radioniche
I materiali costruttivi: cemento armato, rete idrica, rete elettrica
Schermarsi per proteggersi: cristalli, magneti, piante, ozonizzatori accumulatori di cariche e orientatori di flusso.
Gli ausili tecnologici per limitare i campi elettromagnetici: interruttori di linea, temporizzatori e isolatori di campo
Sede corso: Via R.Lepetit 19 - Milano (Stazione Centrale)
Orario: 10-17