Mar
15
CORSO DI PNEI ONLINE
La PNEI si occupa di interazione tra l’attività mentale, il sistema nervoso, il sistema endocrino e la risposta immunitaria.
a cura del Dott. Gabriele Buracchi, Biologo Nutrizionista e Psicologo autori di diversi libri sull'alimentazione e esperto di Medicina Tradizionale Cinese, Shiatzu e Bionaturopatia
INIZIO CORSO 28 MARZO 2021 ore 15.00-17
incontri successivi: 10 e 17 aprile 2021 e 8 maggio 2021
PNEI riguarda l’interazione tra psiche, neurologia, endocrinologia e immunologia, storicamente studiati separatamente ma in realtà molto uniti tra di loro.
La PNEI si occupa di questa interazione reciproca tra il comportamento, l’attività mentale, il sistema nervoso, il sistema endocrino e la risposta immunitaria degli esseri umani.
Nello specifico la PNEI integra questi assi neuro-ormonali: • l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene • l'asse ipotalamo-ipofisi-tiroide • l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi • l’asse ipotalamo-spinale-midollare.
La condizione psicoemotiva ed affettiva di una persona influenza e modifica il decorso di una malattia. Ecco perché la mente è in grado di influenzare lo stato di benessere energetico della persona. Da evidenziare che a la PNEI può essere anche considerata come una disciplina olistica che cerca di aiutare i disturbi delle persone, considerando anche i bisogni spirituali delle stesse.
È per questa rete biochimica fra vari sistemi (i 4 assi sopra) che possiamo spiegare il funzionamento di discipline come agopuntura, osteopatia, naturopatia, riflessologia, yoga, meditazione di vari orientamenti, ecc.
n. lezioni 4
costo: euro 85
frequenza 2 volte al mese nel weekend
Al termine delle 4 lezioni (se presenti a tutti gli incontri) verrà rilasciato attestato di partecipazione. Crediti formativi per il percorso di Bionaturopatia A.MI. UNIVERSITY
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pnei-psiconeuroendocrinoimmunologia-la-nostra-mentele-nostre-emozioni-145688071945