Sep
16
A.MI.UNIVERSITY - VICENZA
Sep
16
Logo |
Menu |
Slider-01 |
Startseite-Block-01 |
Prana è un termine sanscrito (l’antico idioma indiano classico) che designa il “soffio vitale”, il “respiro cosmico”, una sorta di energia primordiale che pervade l’universo e lo condiziona in ogni suo aspetto.
Pranopratica è una disciplina olistica che studia e utilizza “prana” come strumento per il benessere della persona. È strettamente legata alle filosofie mediche orientali, quali l’Ayurveda e la Medicina Tradizionale Cinese, per le quali l’energia è responsabile del mantenimento della vitalità e del benessere psicofisico.
Pranopratico è colui che interagisce e influisce sullo stato di benessere della persona riportandola in armonia con il ripristino della sua vitalità.
Il corso di Pranopratica presso la Sede centrale di Milano include:
Per i dettagli relativi al calendario e programma nel territorio.
Startseite-Block-02 |
La Bio-Naturopatia è nata con l'intento di fornire all'operatore la padronanza di diverse tecniche basate sull'energia vitale;
è una disciplina olistica e adopera come mezzi le forze della natura: le energie del cielo e della terra, e le energie dell'uomo.
Il Bio-Naturopata o Wellness Trainer è un professionista che propone metodiche e tecniche naturali che inducono a stimolare le energie e le risorse positive della persona e che hanno come filosofia di base una visione olistica dell'uomo, riconosciuto come unità corpo-emozione-mente-spirito. L'operato del bio-naturopata si esplica con consulenza e motivazione ad un modo di vivere sano, cultura dell'alimentazione, tecniche di rilassamento, di respirazione, manuali, riflessologiche, energetiche.
Il corso di Bionaturopatia (Wellness Trainer) comprende:
Startseite-Block-03 |
I piedi (microcosmo) sono parte dell’uomo (macrocosmo) e riflettono la persona con tutte le sue caratteristiche: energetiche, fisiologiche, anatomiche, emozionali, mentali, psicologiche e perfino spirituali.
Se ci si prende cura dei piedi, di “riflesso” ci si prende cura della persona.
La riflessologia plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede. Tali corrispondenze vengono utilizzate per rilevare le alterazioni energetiche e per riportare armonia.
Tutte le discipline che usano punti di pressione, dall’agopuntura allo shiatsu, dalla digitopressione all’auricologia, partono dal principio che dalle zone o punti di riflesso agli organi ci siano dei percorsi attraverso cui passa l’energia essenziale all’organismo per mantenere equilibrio e vitalità.
Il corso di Riflessologia plantare comprende:Startseite-Block-04 |
L'A.MI. University, è un'associazione di operatori in discipline Bio-Naturali.
Membro del Comitato Tecnico Scientifico per le discipline DBN - Regione Lombardia. (legge n. 2 del 2005 - "Norme in materia di Discipline Bio-Naturali")
Startseite-Block-05 |
Corsi in Programmazione:
Craniosacrale Bioenergetico, Digitopressione (Micromassaggio Cinese), Tecniche Manuali Olistiche, M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese), Iridologia, Cromoterapia, Feng Shui, Cristalloterapia, Kinesiologia (TFH), Campane Tibetane ed altre mirate allo sviluppo culturale e pratico dell'operatore in discipline DBN.
Prossimi corsi online in programma
ANATOMIA ONLINE a cura del Dott. Gabriele Buracchi
MINDFULNESS a cura del Dott.Gabriele Buracchi n. 6 incontri con ATTESTATO FINALE
Clicca il link per registrarti subito e conoscere il programma dettagliato dei sei incontri
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-di-mindfulness-802942291007
Startseite-Block-06 |
Elena Pagliuca, Giovanni Battista Boccacini, Gabriele Buracchi, Antonello Calabrese, Nadia Facchin, Angelo Ferri, Luca Ferro, Pierluigi Menoncin, Angelo Musso, Annarita Settembri, Danilo Spada, Alessandra Sartorio, Sebastiano Vasile.
home blocco 1 |
home blocco 2 |
OPEN DAY PRANOPRATICA
A VICENZA
02 NOVEMBRE 2024
Corsi |