Poiché la pranoterapia, da oltre un ventennio, è stata accolta dalla gente come "presidio terapeutico ordinario", alla stregua di una singolare, particolare e nuova farmacopea di tipo complementare, sentiamo l'esigenza di dare alcune linee direttrici su come sia possibile capire di essere potenziali pranoterapeuti.
A nostro parere sarebbe logico affermare, senza troppo discostarsi dalla realtà, che spesso pranoterapeuti si nasce, o meglio, si nasce con la predisposizione a questo tipo di disciplina.
Il pranoterapeuta infatti, uomo o donna che sia, il più delle volte ha un retroterra ereditario o familiare (la mamma, il padre, uno dei nonni o degli zii che erano pranoterapeuti). La maggioranza dei pranoterapeuti che abbiamo conosciuto rivela, ad un'indagine accurata e specifica, vari elementi di questo quadro e conosciamo un po' tutti i casi di discendenza di facoltà praniche.
È questa una constatazione assai convincente ed una chiara dimostrazione che le capacità spess
L’inverno favorisce cattive abitudini quali pigrizia, sedentarietà e qualche eccesso alimentare appesantendo il nostro organismo.
L’arrivo della bella stagione non facilita le cose e, chi più chi meno, accusiamo tutti spossatezza, sonnolenza, stress, irritabilità, mancanza di concentrazione, cattiva digestione, stipsi, ritenzione idrica, fermentazioni intestinali; tutti sintomi che possiamo identificare come “mal di primavera”.
In questo momento è necessario depurare il nostro organismo eliminando le tossine accumulate durante l’inverno a causa di un’alimentazione più calorica e di un inquinamento atmosferico maggiore.
Una corretta alimentazione svolge una funzione basilare nell’incentivare la funzionalità dei principali organi, ma esercita anche una efficace depurazione interiore.
Le cattive abitudini alimentari portano all’insorgenza di disarmonie energetiche che mettono a rischio la qualità della vita della p
Un giorno , nella sede romana dell’A. MI University, un allievo di Fiuggi, Antonello Necci, mi ha proposto di organizzare un incontro sulla Bio-Naturopatia nella Biblioteca Comunale di Acuto.Paese vicino a Fiuggi nella provinciadi Frosinone, piccolo ma famoso per “Santa Maria de Mattias” (1805-1886) che fondò l’ordine delle Adoratrici del Sangue di Cristo. Santificata, oltre cheper miracoli avvenuti per sua intercessione e per la sua vita evangelica radicale e profonda, anche per avervissuto e realizzato il suo grandissimocarisma, quello dell’alfabetizzazione del popolo e in modo particolare dei bambini in un mondo dove l’ignoranza regnava sovrana; da qui la realizzazione d’innumerevoli scuole sparse in tutto il mondo.
Da ciò si deduce che Acuto è un paesepiccolo ma con grande sensibilità alla cultura. Così ho accettato di vivere questa esperienza con Antonello, allievo pieno d’iniziative con grande desiderio di sapere e di comunicare.
Mi sono trovato in una grande biblioteca comun